Petto di Pollo alla Marenostrum
Un secondo facile e veloce ma come sempre super gustoso, preparato in pochi minuti.Oggi si va sempre di fretta e spesso non tutti i giorni si ha il tempo di preparare anche un secondo piatto, frequentemente prepariamo piatti unici e o zuppe, purea di ortaggi. Oggi abbiamo la possibilità di preparare un secondo di carne creativo per variare il menù settimanale. Qui sotto lascio il video che vi consiglio di guardare!
Ingredienti
- 600 G Petto di pollo Campese
- 400 G Pomodori pelati
- 400 G Pangrattato
- 40 G Parmigiano Reggiano DOP (grattugiato)
- 2 Spicchi Aglio
- 10 Cl Vino bianco
- Q.b. Prezzemolo tritato
- 6 Cucchiai Olio extravergine d'oliva
- Q.b. Sale
- Q.b. Pepe verde
Istruzioni
- Lasciamo riposare l’aglio precedentemente schiacciato, in una padella antiaderente con dell’olio extra vergine di oliva. Cuociamo a fuoco basso per circa 3 minuti, non appena si sarà imbiondito possiamo levare l'aglio dalla padella.
- Mescoliamo in una ciotola il pangrattato e il parmigiano grattugiato, aggiungendo un pizzico di sale (se volete possiamo aggiungere anche del timo).
- Passiamo le fette di pollo dell’olio aromatizzato con l’aglio, da ambedue i lati, successivamente impaniamoli in modo uniforme, pressando affinché il composto aderisca meglio alla carne, man mano adagiamoli nella teglia da forno (meglio se usiamo la carta da forno).
- Spennelliamo con dell’olio (se rimasto quello della padella, possiamo utilizzare quello), condiamo con i pomodorini, un pizzico di sale, pepe verde, il resto dei pomodorini va posizionato ai lati della teglia.
- Inforniamo in forno statico a 200°C e lasciamo cuocere per circa 20/25 minuti. A metà cottura versiamo il vino e proseguiamo la cottura.
- Sforniamo il pollo serviamo in un bel piatto se vogliamo con dei crostini e/o cracker.Come contorno vi consiglio una bella insalata di arance e avocado.