Lasciamo riposare l’aglio precedentemente schiacciato, in una padella antiaderente con dell’olio extra vergine di oliva. Cuociamo a fuoco basso per circa 3 minuti, non appena si sarà imbiondito possiamo levare l'aglio dalla padella.
Mescoliamo in una ciotola il pangrattato e il parmigiano grattugiato, aggiungendo un pizzico di sale (se volete possiamo aggiungere anche del timo).
Passiamo le fette di pollo dell’olio aromatizzato con l’aglio, da ambedue i lati, successivamente impaniamoli in modo uniforme, pressando affinché il composto aderisca meglio alla carne, man mano adagiamoli nella teglia da forno (meglio se usiamo la carta da forno).
Spennelliamo con dell’olio (se rimasto quello della padella, possiamo utilizzare quello), condiamo con i pomodorini, un pizzico di sale, pepe verde, il resto dei pomodorini va posizionato ai lati della teglia.
Inforniamo in forno statico a 200°C e lasciamo cuocere per circa 20/25 minuti. A metà cottura versiamo il vino e proseguiamo la cottura.
Sforniamo il pollo serviamo in un bel piatto se vogliamo con dei crostini e/o cracker.Come contorno vi consiglio una bella insalata di arance e avocado.