Ingredienti
Method
- Per preparare le pappardelle con pesce spada iniziate a lavare i pomodorini, poi tagliateli in 4 parti e teneteli da parte. Prendete il trancio di pesce spada, eliminate la pelle utilizzando un coltello dalla lama affilata e dividete il trancio a metà se dovesse risultare troppo spesso. A questo punto tagliatelo a cubetti piccoli.
- Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, salata a piacere, e portatela al bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate l'olio d'oliva in un tegame, aggiungete uno spicchio d'aglio e lasciatelo imbiondire per un paio di minuti (se preferite un sapore più delicato potete tenerlo in camicia). Eliminate l’aglio, unite i pomodori e salate.
- Pepate, aggiungete qualche foglia di mentuccia e lasciate soffriggere i pomodorini per un paio di minuti; dopodiché aggiungete un mestolo dell'acqua (ormai calda) che servirà per la cottura della pasta.
- Se il fondo dovesse asciugarsi troppo aggiungete un altro mestolo di acqua di cottura e fate cuocere il tutto per altri 2 minuti. Nel frattempo buttate le pappardelle nell'acqua che starà bollendo e mentre la pasta cuoce, aggiungete i cubetti di pesce spada al sugo, mescolate il tutto e cuocete per 5 minuti aggiungendo un bicchiere di vino bianco, lasciate sfumare.

- Scolate la pasta ben al dente direttamente nel sugo e saltatela insieme al condimento, aggiungendo per ultimo la granella di pistacchio, prima di servirla.Buon appetito.

