Polpette di Zucchine e Tonno con cuore filante
Una ricetta che piacerà a tutti! Anche ai più piccoli, ed ovviamente potete arricchire le polpette al forno di tonno e zucchine con gli ingredienti che preferite, potete aggiungere aglio, origano, prezzemolo oppure olive nere.Puoi servirle come aperitivo o come una cena sfiziosa: le polpette di tonno e zucchine con cuore filante di provola sono perfette per un pasto semplice, ma molto saporito!Anche come secondo veloce e sfizioso, ottimo anche per far mangiare le verdure ai bimbi. Ecco pronte le POLPETTE ZUCCHINE e TONNO cotte in FORNO, la ricetta che non lascerai più. Qui sotto lascio il video che vi consiglio di guardare!
Ingredienti
Method
- Step

- StepMettere in una padella uno spicchio d’aglio, le zucchine, il sale e mescolare. Cuocere a fiamma lenta per 15 minuti con coperchio.

- StepRimuovere l’aglio e unire in una terrina le zucchine, il tonno, il pane ammollato nell’acqua, il pangrattato, il pecorino, l’uovo, il prezzemolo, la noce moscata, sale e pepe quanto basta. Mescolare.

- StepPrendere del composto e schiacciarlo lievemente al centro, mettere un cubetto di provola e chiudere il tutto formando una polpetta. Passare tutte le polpette nel pangrattato e adagiare su una teglia foderata con carta forno. Spennellare la superficie con dell’olio evo e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.

- StepImpiattiamo e serviamo, buon appetito!

