Il petto di pollo intero è uno dei tanti modi in cui potete preparare il petto di pollo molto saporito, morbido e anche light! Un secondo piatto originale e molto gustoso, ideale per chi è stanco del solito petto di pollo e vuole portarlo in tavola in maniera insolita. Una preparazione per cui avrete bisogno di pochi ingredienti, ma otterrete una preparazione deliziosa. Questo piatto è ideale per una cena in famiglia, magari accompagnato da una fresca insalata.
Metti due bacchette ai lati del petto di pollo e taglialo a fette di mezzo cm circa. Le bacchette ti impediranno di andare fino in fondo quindi le fette resteranno unite.
Farciscile con crema di carciofi, pomodori secchi, olio e sale. Spolvera di pepe, metti un filo d’olio e vai in friggitrice ad aria (oppure forno ventilato) per circa 10 minuti.
Sforna, aggiungi la provoletta a pezzetti, se vuoi una spolverata di parmigiano e inforna altri 5 minuti finché la provoletta non si sarà sciolta.
Iscriviti alla newsletter della rubrica “un Amico in cucina di Emiliano” e riceverai ogni settimana alcune ricette facili e sfiziose da preparare nella tua cucina.