Ricotta in salsa e pistacchi in friggitrice ad aria

Emiliano Amico
La ricotta in friggitrice ad aria è una preparazione semplicissima ma dal risultato delizioso. Poca spesa, poco sforzo, tanta resa.
La ricotta, come ben sapete, è molto leggera e povera di grassi, quindi potreste anche utilizzare questa ricetta per farcire dei panini, e sostituire magari formaggi più grassi e calorici. Ideale da servire anche tra gli antipasti e nei buffet! 
Preparazione 10 min
Cottura 15 min
Tempo totale 25 min
Portata Secondi Piatti
Cucina Italiana
Porzioni 10 Fette

Ingredienti
  

  • 1 Ricotta di Bufala (da 500 Gr.)
  • Q.b. Granella di Pistacchio
  • 5 Cucchiai Miele
  • 1/2 Senape
  • Q.b. Sale

Istruzioni
 

  • Lasciate sgocciolare la ricotta in frigorifero per almeno due ore sopra un colino. Coprite con carta preforata il cestello della friggitrice ad aria. Disponetevi sopra la ricotta tagliata a fette. Preparate la salsina mescolando energicamente il miele, la senape e un pizzico di sale. Versatela sulla ricotta e spolveratela con un po' di granella di pistacchi.
  • La facciamo cuocere in friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti in totale. Irrorate la ricotta con metà della salsina tenendone l'altra metà. Quando sono passati 10 minuti, estraete la ricotta, ricopritela con il resto della salsa e spolverate con i pistacchi in questo momento. Finite le cottura per altri 5 minuti.

Note

Seguimi anche sui social!
Facebook – Instagram – Pinterest – Youtube – TikTok – Twitter
 
 Iscriviti alla newsletter   della rubrica “un Amico in cucina di Emiliano” e riceverai ogni settimana alcune ricette facili e sfiziose da preparare nella tua cucina.
 

Guarda la videoricetta

 
Keyword Ricotta in salsa e pistacchi in friggitrice ad aria
Condividi: