L’Arte della Tavola

Vi capita di avere ospiti a cena e non sapete bene dove mettere il bicchiere o dove mettere il tovagliolo? L’arte della tavola è uno stile di vita, un modo per dire a chi ti sta vicino che gli vuoi bene.

Ciao a Tutti, mi chiamo Gloria e nella vita lavoro nel mondo della finanza. Fin da bambina ho sempre amato guardare la mamma mentre preparava la tavola per i giorni di festa, anche se a dire il vero, l’attenzione per la mise en place era in casa mia una tradizione quotidiana. Penso infatti che l’amore nel curare i dettagli per una bella tavola, sia segno di rispetto ed affetto verso le persone che accogliamo nelle nostre case. Nasce così l’idea di questa rubrica, per condividere con Voi la mia passione dell’arte del ricevere e preparare insieme l’accoglienza per i nostri graditi ospiti. Spero Vi piacciano le mie proposte e Vi aspetto anche sulla mia pagina di Instagram “Glory Bressan” per altre idee anche di cucina. Ringrazio tanto Emiliano per questa bella opportunità e ringrazio chi vorrà seguirmi in questa nuova entusiasmante avventura.

La MISE EN PLACE perfetta, cosa deve avere?

Un piatto deve essere ben presentato, appetitoso e gradevole, ma anche il contesto dove viene servito ha la sua importanza.

L’Arte della tavola, ovvero quel sottile equilibrio tra stile, buon gusto e praticità. Quella che per gli addetti ai lavori viene chiama mise en place  ovvero l’apparecchiatura, letteralmente “messa sul posto”.

Arte della Tavola

Mise en place: la tavola per la colazione

Quanto è bello alzarsi al mattino sapendo che una bella tavola per la colazione ci attende? Ti va di preparare insieme la tavola per la colazione di domani?
Arte della Tavola

Colazione in Giardino

Oggi vorrei offrirVi una colazione in giardino. Ho preparato quindi: soffici briosche alla cannella, profumati saccottini all’arancia, i classici sandwich inglesi al cetriolo e leggere meringhe al limone.
Arte della Tavola

Una tavola primaverile

Queste belle giornate di sole invitano alla convivialità e a trascorrere giornate insieme alle persone che ci vogliono bene.
Arte della Tavola

La colazione per la festa della mamma

La festa della Mamma si avvicina ed oggi voglio condividere con Voi un’idea simpatica per decorare la Sua tazza per la colazione oppure per un semplice caffè .