Biscotti alle castagne. Per realizzare questi biscottini abbiamo semplicemente bisogno di uno stampo rotondo perché la forma la realizzeremo a mano. Sono dei simpatici biscotti di pasta frolla arricchiti con farina di castagne che vengono intinti nel cioccolato proprio a voler ricreare il fantastico frutto autunnale. Realizzare questi biscotti è facilissimo, potete farvi aiutare dai più piccini per ritagliare le sagome se avete il taglia biscotti a forma di castagna o sfoderare le vostre doti manuali per creare voi la forma partendo da un cerchietto.
Ho ammorbidito il burro con lo zucchero, fino a creare una crema, ho poi aggiunto le due farine e amalgamato bene.
Ho creato delle palline tutte da 18 gr e dato la forma a goccia schiacciata per formare la castagna. Ho messo i biscotti sulla carta forno ed infornato a forno statico 170° per 15 minuti.
Nel frattempo ho sciolto a bagnomaria del cioccolato fondente. Una volta raffreddati i biscotti li ho spennellati con il cioccolato fuso.
Iscriviti alla newsletter della rubrica “un Amico in cucina di Emiliano” e riceverai ogni settimana alcune ricette facili e sfiziose da preparare nella tua cucina.