Sbriciolata con Mascarpone e Nutella, ricetta facile, veloce e golosa
La sbriciolata nutella e mascarpone è un dolce facile dal successo garantito, impasto pronto in pochi minuti! Crostata sbriciolata morbida dentro e croccante fuori. Si tratta di un dolce con la base di pasta frolla, ( ideale anche per poter preparare biscotti, crostate classiche, etc… ) farcita con uno strato di nutella e una crema al mascarpone. È una ricetta veloce e semplice da preparare, ideale da servire in qualsiasi occasione, una vera delizia che conquisterà sia grandi che piccini. Questa sbriciolata riesce sempre, provatela ora, occorrono pochi e semplici ingredienti per realizzarla, seguitemi per dosi e procedimento. Qui sotto lascio il video che vi consiglio di guardare!
Ingredienti
Equipment
Method
- StepVersiamo la farina in una ciotola, aggiungiamo 150 g di zucchero e una bustina di lievito per dolci.

- StepMescoliamo bene tutto e aggiungiamo due uova, quindi uniamo il burro a temperatura ambiente. Ora continuiamo a mescolare per amalgamare il tutto: amalgamiamo con le mani perché la pasta frolla deve rimanere sabbiosa, ma allo stesso tempo dobbiamo essere sicuri di unire per bene tutti gli ingredienti.

- StepPrendiamo una tortiera rotonda di 24/26 cm di diametro. Sul fondo sistemiamo un disco di carta forno. Versiamo metà della frolla per coprire la base, pressiamo leggermente con la mano e allo stesso modo formiamo anche i bordi.

- StepIn un pentolino scaldiamo leggermente la nocciolata senza lattosio, possiamo anche procedere con il microonde, in modo tale che sia un po' fluida, versiamo e stendiamo sulla base della sbriciolata.

- StepMettiamo il mascarpone in una ciotola, aggiungiamo un uovo, un cucchiaio abbondante di zucchero a velo e amalgamiamo bene il tutto.

- StepVersiamo la crema mascarpone sullo strato di nutella, livelliamo e copriamo con la rimanente pasta frolla sbriciolata.

- Step

- StepMettiamo in forno per 40 minuti, a forno preriscaldato a 180°.Una volta tolta dal forno bisogna farla raffreddare, dopo di che mettere la torta in frigo per alcune ore e poi servire fredda.

