Emiliano Amico

Ricotta in salsa e pistacchi in friggitrice ad aria

La ricotta in friggitrice ad aria è una preparazione semplicissima ma dal risultato delizioso. Poca spesa, poco sforzo, tanta resa.
La ricotta, come ben sapete, è molto leggera e povera di grassi, quindi potreste anche utilizzare questa ricetta per farcire dei panini, e sostituire magari formaggi più grassi e calorici. Ideale da servire anche tra gli antipasti e nei buffet! 
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni: 10 Fette
Portata: Secondi Piatti
Cucina: Italiana

Ingredienti
  

  • 1 Ricotta di Bufala (da 500 Gr.)
  • Q.b. Granella di Pistacchio
  • 5 Cucchiai Miele
  • 1/2 Senape
  • Q.b. Sale

Method
 

  1. Lasciate sgocciolare la ricotta in frigorifero per almeno due ore sopra un colino. Coprite con carta preforata il cestello della friggitrice ad aria. Disponetevi sopra la ricotta tagliata a fette. Preparate la salsina mescolando energicamente il miele, la senape e un pizzico di sale. Versatela sulla ricotta e spolveratela con un po' di granella di pistacchi.
  2. La facciamo cuocere in friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti in totale. Irrorate la ricotta con metà della salsina tenendone l'altra metà. Quando sono passati 10 minuti, estraete la ricotta, ricopritela con il resto della salsa e spolverate con i pistacchi in questo momento. Finite le cottura per altri 5 minuti.

Note

Seguimi anche sui social!
Facebook – Instagram – Pinterest – Youtube – TikTok – Twitter
 
 Iscriviti alla newsletter   della rubrica “un Amico in cucina di Emiliano” e riceverai ogni settimana alcune ricette facili e sfiziose da preparare nella tua cucina.
 

Guarda la videoricetta